Stufa a Pellet Piccola: Come Riscaldare la Propria Casa


Stufa a Pellet Piccola: perché acquistarne una?

La stufa a pellet è tra le soluzioni più economiche a cui possiamo ricorrere per il riscaldamento della nostra abitazione. L’Italia non è ancora uscita dalla crisi economica, dunque è molto importante provare a risparmiare sotto ogni aspetto.

Tuttavia, ci sono dei servizi a cui non possiamo proprio rinunciare. Stiamo parlando del riscaldamento o del raffreddamento della nostra abitazione. Purtroppo, il troppo freddo potrebbe farci ammalare ripetutamente: come fare per riscaldare la casa, senza spendere troppo?

In questo scenario, si presentano le stufe a pellet. Quest’ultime sono tra i metodi di risparmio più comuni e inoltre assicurano una salvaguardia dell’ambiente non indifferente. Sul nostro sito, è possibile sfogliare il catalogo di stufe a pellet. Abbiamo voluto scegliere le migliori marche, in modo tale da garantire un prodotto sicuro e funzionante al 100%.

Quali sono le caratteristiche di un’ottima stufa a Pellet?

Il pellet è sostanzialmente la segatura del legno, ovvero gli scarti di lavorazione. Sottoposti a determinati macchinari, quest’ultimi riescono a creare il pellet in modo definito.

Il funzionamento della stufa a pellet è molto semplice. Anzitutto, bisogna collegarla a una fonte di energia elettrica. Rispetto alla stufa a legna, è decisamente più pulita; infatti, non dovrete costantemente caricare il combustibile. In questo modo, i vostri muri risulteranno sempre puliti e non dovrete ritinteggiare con l’arrivo della primavera.

All’interno della stufa a pellet, è presente un serbatoio. Abbiamo scelto vari modelli di stufe a pellet con serbatoi ampi e piccoli, in base alle vostre esigenze. Una stufa a pellet piccola costa molto poco rispetto alle altre e ha inoltre un consumo circospetto a determinati metri quadri.

L’utilità di una stufa a pellet: parliamone un po’

Diciamo che la stufa a pellet piccola è rivolta soprattutto ai monolocali o bilocali, perché riesce a coprire un margine di 100 metri quadri.

Stufa a Pellet Piccola

Grazie alla stufa a pellet, potrai risparmiare sul lungo termine. Il risparmio energetico è evidente, soprattutto se sceglierete un prodotto dalla classe energetica A. Il modo più sicuro per risparmiare e al contempo garantire alla propria abitazione il comfort è scegliere questo modello di stufa.

Oltre al serbatoio, questa stufa presenta una canna fumaria. Le dimensioni di quest’ultima sono differenti dalla stufa a legna: molto più piccole. Inoltre, la fuoriuscita dei fumi non avviene all’interno della casa.

Questo accade perché è presente una ventola che si occupa dei fumi della combustione e li spinge verso l’esterno.

Il risparmio è una delle caratteristiche più interessanti

Il calore emanato dalla stufa a pellet è davvero interessante; avvenendo tramite ventilazione forzata, riuscirete in poco tempo a riscaldare la stanza e a mantenere la temperatura desiderata. Tutte le stufe a pellet hanno inoltre un cronotermostato.

Grazie alla presenza di quest’ultimo, potrete regolare l’accensione e lo spegnimento automatico della vostra stufa. È utile soprattutto durante le ore notturne.

Sfogliando il nostro catalogo online, potrete scoprire diversi modelli di stufa a pellet: abbiamo le marche Ravelli, Freepoint, Cola. Sono presenti modelli canalizzati.